Natura è ciò che vediamo – La collina – il meriggio – Lo scoiattolo – l’eclissi – il calabrone – Ma no – la natura è il cielo – Natura è ciò che sentiamo – L’uccellino – il mare – Il tuono – il grillo – / Ma no – la natura è l’armonia – Natura è ciò che conosciamo – Ma non possiamo esprimere – La nostra saggezza è impotente / Di fronte alla sua semplicità.
(“Natura è ciò che vediamo” di Emily Dickinson)
La storia di questo luogo incredibile è ben narrata dal tempietto della “Casa Santa” (risalente all'800 d.C.) tra gli affreschi di scuola Giottesca, l'ex-voto più grande d'Europa (datato inizi del 1600) e dall'apparizione di quella Stella che decretò la fine di una battaglia terribile che coinvolse Tignale nel 1200.
La Bellezza riguarda la natura che circonda l'Eremo: gli azzurri del Lago di Garda, i verdi dei boschi e delle montagne, il rosso-viola e il rosa delle albe e dei tramonti. Ogni dettaglio è un'opera d'arte.
Il restauro apportato per sistemare i danni del tempo ha ridato splendore alla struttura esterna e ai locali: la sala ristorante e la terrazza panoramica, le camere con vista e bagno. Il soggiorno all'Eremo si tradurrà in un'esperienza indimenticabile sotto tutti i punti di vista.
Eremo Bienno
Eremo dei Santi Pietro e Paolo
La struttura ricettiva dispone di alloggi essenziali e curati, di un salone ampio per colazione, pranzo e cena, di una sala convegni confortevole e funzionale.
Un ambiente che sa coniugare il passato e il presente in una linea narrativa introspettiva che accompagna la contemplazione. Questo è il luogo che ti farà assaporare pienamente l'esperienza del tempo.