Non serve spingersi fino al lato opposto del pianeta per trovare quello di cui abbiamo bisogno. Cambiare leggermente il nostro sguardo sulle cose, sulle persone, sui luoghi che pensiamo di conoscere già, può farci scoprire nuove meraviglie, può aiutarci a conoscere meglio noi stessi.
Oltrebrescia vuole facilitare questo cambiamento, questa sorta di rinascita, con proposte di viaggio capaci di aprire la mente e il cuore: luoghi dove l'uomo e la natura hanno saputo convivere in equilibrio perfetto, nel rispetto dei reciproci ritmi vitali. Il viaggio inizia dentro il nostro cuore, come anelito ricco di speranza, verso quel luogo che deve essere rifugio e nutrimento.
Oltrebrescia è stato creato per i viaggiatori che non si accontentano di scivolare sulla superficie dell'esperienza, ma che sentono di dover entrare nella profondità dell'esistenza umana. In un passaggio naturale, dalla dimensione tecnologica a quella reale, quella che si può respirare e si può sentire con il corpo oltre che con la mente.
Un territorio da amare, vivere e scoprire nella sua ricca storia
Per chi è alla ricerca di pace interiore, di ispirazione artistica o di avventure gastronomiche, offre itinerari pensati per ogni esigenza, permettendo di vivere un'esperienza autentica e indimenticabile.
Oltrebrescia promuove un turismo sostenibile e rispettoso dell'ambiente, un territorio ricco di testimonianze storiche che narrano le vicende di un passato glorioso e affascinante; dove monasteri silenziosi, eremi nascosti e santuari immersi nella natura offrono spazi per prendersi cura dell'anima, ritrovare la pace interiore e riconnettersi con se stessi.
Scopri le categorie dei blog