
Ponte di Legno
Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, gente che sa fare il pane, / che ama gli alberi e riconosce il vento. / Più che l’anno della crescita, / ci vorrebbe l’anno dell’attenzione. / Attenzione a chi cade, al sole che nasce / e che muore, ai ragazzi che crescono, / attenzione anche a un semplice lampione, / a un muro scrostato. 
Oggi essere rivoluzionari significa togliere/ più che aggiungere, rallentare più che accelerare, / significa dare valore al silenzio, al buio, alla luce, / alla fragilità, alla dolcezza.
“Cedi la strada agli alberi” di Franco Arminio
L'abbraccio della natura, nel contesto fiabesco tipico di Ponte di Legno, accoglie i viaggiatori trasportandoli in una dimensione di completo relax. La struttura offre un hospitality che unisce la modernità alla tradizione: dalla cucina all'interior design.
Passeggiate ristoratrici, angoli in cui soffermarsi a respirare, sale di lettura e una sala giochi decisamente ben fornita: il tempo scorre lento e ogni momento vissuto diventa più intenso, in ogni sfumatura del divertimento che ci si può immaginare.
Nel cuore della struttura prende vita una nuova sala giochi, pensata per unire generazioni diverse nel divertimento semplice e genuino dello stare insieme. Per i più nostalgici, una consolle con oltre 20.000 giochi installati – dalle avventure arcade alle prime sfide a 8-bit – riaccende emozioni di un tempo. 
Qui il tempo rallenta tra partite a Monopoli, Cluedo, Trivial Pursuit e l’intramontabile INDOVINA CHI?, mentre le risate si intrecciano ai ricordi d’infanzia.
Un luogo accogliente, dove i più piccoli scoprono e gli adulti ritrovano il piacere del gioco condiviso.

Eremo Bienno
Eremo dei Santi Pietro e Paolo
La struttura ricettiva dispone di alloggi essenziali e curati, di un salone ampio per colazione, pranzo e cena, di una sala convegni confortevole e funzionale. 
Un ambiente che sa coniugare il passato e il presente in una linea narrativa introspettiva che accompagna la contemplazione. Questo è il luogo che ti farà assaporare pienamente l'esperienza del tempo.
Eremo di Montecastello
“Cardinale Carlo Maria Martini”
Il restauro apportato per sistemare i danni del tempo ha ridato splendore alla struttura esterna e ai locali: la sala ristorante e la terrazza panoramica, le camere con vista e bagno. Il soggiorno all'Eremo si tradurrà in un'esperienza indimenticabile sotto tutti i punti di vista.